POLLICE IN SU ALLA LINGUA OPPONIBILE.

Verso l’UnconventionalMeeting – Passo 8.

A lui dobbiamo tutta la nostra gratitudine. Se ci siamo evoluti in esseri umani soprattutto grazie al pollice opponibile. Ogni giorno si oppone alle sue compagne di presa. La sua maggiore libertà di movimento ha trasformato il terminale di una mano nel principale strumento di un umano. La sua opposizione costruttiva ha cambiato la legge nel parlamento delle dita: una parte anatomica pensile è diventata una parte anatomica prensile.

A lei dobbiamo tutta la nostra attitudine alla scrittura. Se ci siamo involuti in esseri incivili è soprattutto a causa dei linguaggi. Burocratico, legale, di marketing, scientifico, informatico, bancario, aziendale. Ogni giorno la lingua si oppone ai suoi nemici di parola. La sua maternità di lingua madre fa nascere la civiltà della scrittura contro le formule standard delle scritture persuasive, potenti, ipnotiche, creative, efficaci. La sua chiarezza si oppone all’oscuro dei linguaggi e fa presa sul lettore.

Senza il pollice una mano non sarebbe una mano. E noi saremmo meno umani. Senza la lingua una scrittura non sarebbe civile. E noi saremmo meno umani.

Verso l’UnconventionalMeeting.
SCELTA. POSIZIONE. RITMO.

Anatomia della scrittura.
Sabato 13 ottobre 2018
Ore 9.30 – 13.00.
Hotel Veronesi La Torre
Dossobuono di Villafranca
Verona

Scopri il programma dell’incontro e il percorso per acquistare il biglietto.

https://bit.ly/2I2x98g

Iscriviti alla newsletter
E riceverai uno Buono sconto per partecipare ai corsi

© Copyright –  Cmarketing 2019

@Copyright –  Cmarketing 2019