26 Gennaio 2019
Gestire il Proprio Tempo, Dedicarsi all’Importante
“Mi piacerebbe ma … non ho tempo”. “Sì, sarebbe importante, ma ….. non ho tempo”.
Sono frasi che lasciano l’amaro in bocca, che danno un senso di incompiuto e di insoddisfazione. Quel che è certo è che non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto, e proprio per questo scegliere oculatamente come impiegarlo è fondamentale, per vivere una vita piena di soddisfazioni e per portare a termine gli obiettivi che ci prefiggiamo. La chiave sta nell’essere proattivi e scegliere con grande chiarezza a cosa dedicare la nostra attenzione e le nostre energie. Non abbiamo bisogno di più tempo (e comunque nessuno ce lo può regalare), ma dobbiamo utilizzare quel che abbiamo nel modo migliore.
PERCHE’ PARTECIPARE:
- Per saper pianificare il tuo tempo in modo equilibrato tra il lavoro e i tuoi interessi
- Per produrre più risultati con il minor dispendio di energie, tempo e attenzione
- Per raggiungere lo stile di vita che desideri
programma
dell’incontro
- Presentazione
- Esercizi sul campo
- Riflessioni sul tema
Materiale
in dotazione
- Cartellina
- Slide sul corso
- Attestato di partecipazione
Relatore:
Professione: Come Biologa Molecolare ho guidato progetti internazionali, alla ricerca di nuovi antibiotici, più efficaci e sicuri. Sono stata responsabile della formazione manageriale e di leadership in una grande multinazionale, affiancando leader e manager come coach e consulente. Business coach certificata ICF, aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi di carriera e di business, e lavoro con le aziende come formatore e consulente, per facilitare un efficace cambiamento individuale ed organizzativo.
Passioni: Mi appassionano le persone e le loro storie, sono curiosa di capire com’è il mondo visto da un altro punto di vista. E quindi amo moltissimo leggere buona narrativa, camminare in buona compagnia e condividere la buona tavola.