04 Aprile 2020
Superare le difficoltà relazionali nell’era dello Smart Working
Chi lavora a contatto con le altre persone si scontra inevitabilmente con problemi relazionali di diversa natura, e questo, accade anche nello smart working.
Che fare? Scegliere la strada della discussione, e finire per litigare con tutti ed essere visto come quello che ha sempre qualche buon motivo per dare fastidio, o fare finta di niente e sopportare, accumulando stress e frustrazione?
Molti di noi, per le più recenti disposizioni anti CoronaVirus, si sono ritrovati catapultati in una nuova realtà, quella dello Smart Working. Da un momento all’altro la nostra giornata lavorativa e famigliare è completamente cambiata e ci siamo trovati difronte a nuove situazioni relazionali. Tutto questo è capitato con una rapidità tale da coglierci impreparati e inconsapevoli dei cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare.
In questo corso impareremo a capire come affrontare le difficoltà relazionali e come superarle. È importante anche capire qual è il nostro stile comunicativo e perché non riusciamo a comunicare come vorremmo.
Possiamo migliorare il “come” ci relazioniamo con gli altri e imparare a farlo in maniera più efficace e più soddisfacente. Con questo corso breve vi forniremo le basi per conoscere il proprio stile comunicativo e trovare la strada per superare gli ostacoli relazionali e vivere così in uno stato di maggiore benessere.
Ideale per:
Liberi professionisti, Responsabili Marketing, Direttori di studi professionali, titolari di PMI, Responsabili Vendite e Assistenti di Responsabili.
programma
dell’incontro
- Esempi di relazionali in cui ci sentiamo in difficoltà
- Qual è lo stile comunicativo che mi caratterizza e qual è quello che vorrei
- Perché non riesco a comunicare come vorrei? Cosa mi blocca?
Materiale
in dotazione
- Slide sul corso
Relatore:
Professione: Psicologa Psicoterapeuta.
Passioni: amo la lettura, la buona cucina e il buon vino.