COMBATTERE I LINGUAGGI, CON IL BATTERE DELLA LINGUA.

Verso l’UnconventionalMeeting – Passo 9.

Novantanove mila. Trecentosessanta. Uno dopo l’altro. Corrono, frenano, galoppano, inchiodano, accelerano. Ma non si fermano, mai. Lo fanno ogni giorno: battere nella lingua per combattere i linguaggi.

Se stringi il tuo pugno lo puoi anche vedere: lui ha la stessa dimensione della tua mano quando abbraccia sé stessa. Ti tiene sulla Terra e ti porta sulle nuvole. Avverbi messaggeri ti portano notizie su verbi e aggettivi. Congiunzioni diplomatiche conciliano la scrittura con la tua lettura. Battezza sostantivi con la sostanza di un nome proprio. Anima verbi con civili propositi per farti leggere in sella a un moto rettilineo multiforme. Convoca nella frase aggettivi come parole informate sui fatti.

Così, la vitalità della lingua la riconosci dallo stato interessante della scrittura che prosegue nello stato interessante della lettura. Nelle parole della lingua la nascita continua. Ti tiene sulla pagina e ti porta dal lettore. Il suo cuore è come un forte applauso: ogni volta che scrivi devi conquistarti i suoi battiti.

Verso l’UnconventionalMeeting.

SCELTA. POSIZIONE. RITMO.

Anatomia della scrittura.
Sabato 13 ottobre 2018
Ore 9.30 – 13.00.
Hotel Veronesi La Torre
Dossobuono di Villafranca
Verona

Scopri il programma dell’incontro e il percorso per acquistare il biglietto.

https://bit.ly/2I2x98g

Iscriviti alla newsletter
E riceverai uno Buono sconto per partecipare ai corsi

© Copyright –  Cmarketing 2019

@Copyright –  Cmarketing 2019