25 Gennaio 2020
Cos’è il Branding?
È proprio necessario avere un brand? Cos’è il brand positioning e il personal branding?
Il posizionamento del Brand è il posto che il tuo prodotto o la tua marca occupa nella testa del potenziale cliente. L’obiettivo è di far percepire il tuo prodotto/servizio diverso e distinto dagli altri del settore in modo rilevante e preferibile per il potenziale cliente. In un mercato davvero competitivo è fondamentale distinguersi e sapere comunicare il valore differenziante. Grazie ad una chiara definizione del brand saremo in grado di sapere “cosa comunicare e come comunicare”.
Sulla base degli stessi principi possiamo costruire il nostro personal branding ovvero il complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand.
Ideale per: Liberi professionisti, Responsabili Marketing, Direttori di studi professionali, titolari di PMI, Responsabili Vendite e chiunque abbia un sogno nel cassetto!!!
programma
dell’incontro
- L’ambiente in cui viviamo e l’influenza dell’era digitale
- La capacità attentiva nel 2019
- Cos’è un brand
- Perché è importante
- Come funziona la nostra mente
- Cosa funziona e cosa non funziona nella mente dei nostri consumatori?
- Perché oggi è più difficile fare branding?
- Quali sono i mezzi più idonei per fare promozione?
Materiale
in dotazione
- Accesso riservato alla cartella del corso dove poter scaricare tutti i materiali
- Slides del corso e materiali integrativi e approfondimenti come filmografia / bibliografia / link
- Attestato di partecipazione
- Supporto post-corso
Dove si svolge
Hotel Veronesi La Torre
Via Monte Baldo, 22 37062 Dossobuono, Villafranca di Verona (VR)
Relatore:
Professione:
Consulente in Digital Marketing e Project Manager in Nesq Srl, Fondatrice e Presidente di AllTop Network, Formatrice per passione.
Passioni:
leggere libri, mangiare bene e bere del buon vino, pedalare in mezzo alla natura.