16 Aprile 2018
La comunicazione persuasiva
Siamo davvero sicuri di essere liberi di scegliere?
Quanto siano condizionati nelle nostre scelte e in che misura?
Ti è mai capitato di aver acquistato qualcosa di cui non avevi bisogno?
Siamo sicuri di aver veramente scelto sulla base dei nostri bisogni?
Ogni giorno ci troviamo difronte a migliaia di messaggi frutto della comunicazione persuasiva. Riconoscere i segnali e le ragioni che si nascondono dietro determinati comportamenti e messaggi, ci permette di fare delle scelte più consapevoli e libere.
Siamo sottoposti a un continuo bombardamento di stimoli provenienti dall’ambiente in cui viviamo, in ogni momento della nostra vita: basti pensare a quando navighiamo in internet, quando ci spostiamo in auto, quando facciamo sport, quando andiamo in vacanza, quando guardiamo la TV, ascoltiamo la musica, etc… Tutto questo accade intorno a noi, che ne siamo consapevoli o meno, e condiziona i nostri comportamenti.
Attraverso il neuromarketing, disciplina che fonde insieme neuroscienze e marketing tradizionale, cercheremo di capire cosa accade nel cervello delle persone in risposta agli stimoli esterni e quali sono le emozioni che spingono alle decisioni
programma
dell’incontro
- Le neuroscienze
- Com’è cambiato il nostro comportamento nella nuova era digitale
- Quali sono i fattori che condizionano le nostre scelte
- I fondamenti della persuasione
- Comunicazione attrattiva
- Esercizi sul campo
Materiale
in dotazione
- Cartellina
- Slide sul corso
- Attestato di partecipazione
Relatore:
Professione:
Consulente in Digital Marketing e Project Manager in Nesq Srl, Fondatrice e Presidente di AllTop Network, Formatrice per passione.
Passioni:
leggere libri, mangiare bene e bere del buon vino, pedalare in mezzo alla natura.