UNA MAIL TUTTA DA INDOSSARE.

Ogni volta che al mattino apri l’armadio per metterti addosso qualcosa ti aspettano scelte che ti rappresenteranno per tutto il giorno. Dall’intimo al tempo libero, dal casual alla cerimonia, dalla determinazione alla rilassatezza: è tra quelle proposte che cerchi la tua vita da indossare. E così, dai una delega alla gonna, una al pantalone, l’altra alla abbinata giacca e cravatta, l’altra ancora al sorriso o allo sguardo determinato.

Ogni volta che al mattino apri la casella di posta per leggere le mail ti aspettano scelte che ti rappresenteranno per tutto il giorno. Dal reclamo del cliente alla richiesta di un preventivo, dall’urgenza del capo all’insistenza del collega: a tutti dovrai dare una risposta. Con parole scritte che siano lo specchio della tua persona e l’immagine della tua azienda. E così, dai una delega al verbo, una alla preposizione semplice, l’altra alla abbinata sostantivo e aggettivo, l’altra ancora alla lingua italiana e alle sue forme.

È la forma di comunicazione che più usi ogni giorno in ufficio. Scriverla significa affidarle il ruolo di rappresentare te e la tua azienda. Ogni volta che scrivi una mail arriva l’immagine al destinatario oltre all’informazione. Per questo le parole che scegli per scrivere una mail sono le parole più importanti che sceglierai durante la giornata. Perché – mail dopo mail – disegnano ogni giorno l’identità della tua persona. E della tua azienda.

Una mail tutta da indossare.

Corso breve di scrittura delle mail.
di Andrea Ingrosso

311 Co-Working

Lungadige Galtarossa, 21

Verona

9.30-13.00

Iscriviti alla newsletter
E riceverai uno Buono sconto per partecipare ai corsi

© Copyright –  Cmarketing 2019

@Copyright –  Cmarketing 2019